Sono Josè Ferrante e ti sto scrivendo insieme alla mia ballerina Elena Avella.
Siamo due appassionati di ballo, esattamente come te e tanti altri e siamo diventati Vice-Campioni del Mondo dopo solamente 1 anno e mezzo che ballavamo insieme.
Abbiamo girato il mondo e insegnato a migliaia di persone, ci siamo esibiti sui più grandi palchi del mondo e grazie a tutte queste esperienze abbiamo creato la prima Accademia Specializzata in Bachata In Italia e nel mondo.
Con la Bachata Fusion Academy abbiamo aiutato oltre 1178 persone online, da ogni parte d’Italia attraverso i nostri Corsi online.
Ma devi sapere che noi non operiamo solo online, ma supportiamo e accompagniamo i nostri studenti in percorsi dal vivo per chi vuole diventare un Maestro di Ballo certificato.
E abbiamo creato la nostra Bachata Fusion Family, una delle più grandi community online sulla Bachata dove mensilmente nascono dei progetti tra gli stessi membri.
Bene, adesso che abbiamo finito le presentazioni di rito torniamo a noi.
Ti stavo dicendo che per imparare a ballare correttamente la Bachata è necessario imparare e conoscere a fondo i fondamentali.
Bisogna solo avere il GIUSTO METODO e avere i GIUSTI INSEGNANTI, e soprattutto che i mentori che trovi siano in grado di farti raggiungere i risultati che stai cercando di ottenere. Ed è proprio questo il consiglio che mi diede mia madre quel giorno, mi disse:
"Josè, ma adesso che siete diventati bravissimi e avete un sacco di contatti, perché non vi fate allenare da ballerini molto più bravi di voi?"
Un consiglio scontato vero?
Eppure noi, per diversi motivi, non l’avevamo nemmeno considerato.